AttualitàBasilicata

BILANCI, AUDIZIONI IN II COMMISSIONE

Ascoltati i Direttori generali di Asp, Asm e Crob

Sessione di audizioni nell’ambito sanitario per la seconda commissione. I direttori generali dell’Asp Lorenzo Bochicchio, dell’Irrcs Crob Cristiana Mecca e dell’Asm Joseph Polimeni hanno illustrato i dati dei rispettivi bilanci 2018, indicando punti di forza ed elementi critici delle rispettive aziende.

“L’incremento della farmaceutica – ha dichiarato Bochicchio – deriva principalmente dai maggiori costi legati alla fornitura di farmaci, soprattutto di tipo oncologico e all’allargamento del target anti epatite C.

Cristiana Mecca ha precisato che “nella scorsa annualità al Crob – si sono registrati 1171 ricoveri di cui 1160 chirurgici. A causa di alcune vicende e preoccupazioni nel 2018 abbiamo perso non pochi medici, soprattutto in ambito anestesiologico e chirurgico”.

“L’azienda sanitaria di Matera – ha detto Polimeni – ha bisogno di personale che deve essere bene organizzato con i necessari cambiamenti e il piano triennale del fabbisogno è stato redatto a valle di un percorso molto articolato”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti