CENTO PASSI PER LA CONSAPEVOLEZZA di GIULIA FERA presentazione il 3 dicembre in occasione della Giornata Internazionale persone con disabilità

Condividi subito

L’Associazione Donne Giuriste Italia – sezione di Potenza presenta il 3 dicembre 2019, alle ore 17.30, presso BioLab PaceBio in viale del Basento a Potenza, il libro “Cento passi per la consapevolezza”, scritto da Giulia Fera ed edito dalla Graus editori
GIULIA FERA

Un percorso tutt’altro che lineare, nel quale la protagonista, quando sembra risalire la china, ricade, si nega alla vita, all’aiuto e alle cure.

L’evento è organizzato e promosso dall’Associazione Donne Giuriste della sezione di Potenza, con il patrocinio del Comune di Potenza, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, indetta il 3 dicembre di ogni anno dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere dei soggetti diversamente abili.

L’incontro dibattito sarà condotto da Simona Bonito e si aprirà con i saluti istituzionali di Stefania D’Ottavio, Assessora alla Cultura – Attività produttive – Centro Storico del Comune di Potenza e di Luisa Rubino, Presidente ADGI sezione di Potenza.

Interverranno ad illustrare la tutela giuridica della disabilità: Grazia Del Corso, Consigliera Nazionale ADGI; Giuseppina Sabbatella, Vicepresidente ADGI sezione di Potenza, Paola Santangelo, Vicepresidente ADGI sezione di Potenza.

La presentazione sarà arricchita dalle letture di alcuni tra i passi più significativi del libro, a cura di Giovanna M. A. De Gregorio, Segretaria ADGI sezione di Potenza, e dai contributi musicali composti dagli studenti del Liceo Artistico, Musicale e Coreutico W. Gropius di Potenza.

Il romanzo, che si caratterizza di un ventaglio di stati emotivi diversi tra loro, offre l’occasione per riflettere sui temi delle pari dignità delle persone con disabilità.

*

Condividi subito

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com