BasilicataPolitica

APPROVATO IL RENDICONTO 2018 DELL’ALSIA

Nel 2018 svolte il 90 per cento delle attività previste


Il Consiglio regionale ha approvato il disegno di legge sul “Rendiconto per l’esercizio finanziario 2018” dell’ Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura .

Le attività svolte nell’esercizio dello scorso anno rappresentano il 90 per cento di quelle previste. La programmazione è cominciata in ritardo perché è stato approvato nel mese di agosto il programma annuale e quindi il bilancio di previsione.

Dalla relazione di accompagnamento al disegno di legge si evince che “tre sono le aree specifiche di intervento concernenti i progetti finanziati da soggetti terzi, generalmente enti pubblici, progetti con le imprese e attività di supporto e sostegno al cluster lucano di bioeconomia. Di eccellenza la tecnologia di fenotipizzazione delle piante ad altissima efficienza, lo sviluppo di sistemi intelligenti ed informatici a supporto della filiera agro alimentare ed il miglioramento genetico delle piante”.

L’area della biodiversità sta dando grandi risultati nel settore cerealicolo e vitivinicolo. Infine, da menzionare i servizi classici dell’agenzia riguardanti l’agrometereologia e la difesa fitosanitaria.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti