AttualitàBlogPolitica

DICHIARAZIONE FORZE DI MAGGIORANZA SU RIUNIONE CONSIGLIO REGIONALE di BASILICATA

Quando la pezza è peggio del buco… When the piece is worse than the hole… ‘A mana è bona: è ‘a valanza ca vo’ essere accisa…![

“La riunione del Consiglio regionale che si è svolta oggi e che è andata deserta per mancanza di numero legale insegna ai lucani due cose.
La prima è che il senso di responsabilità che permane nella maggioranza non è condiviso dalle opposizioni. A fronte di argomenti all’odg estremamente importanti e significativi, come ad esempio, il piano dei trasporti, le forze politiche di minoranza hanno contribuito a far cadere il numero legale.
La seconda vicenda è che il mal di pancia dei singoli non può essere scaricato sulla collettività, su questa maggioranza e su sul governo regionale.

Per questi motivi e per dare una risposta immediata, a quanti, come a quelli dell’opposizione, piace più la politica del parlare rispetto a quella del fare, abbiamo deciso di convocarci per domani pomeriggio.

In quella sede, incidenti di percorso a parte, saremo ben lieti di ascoltare, se le avranno, le motivazioni per le quali hanno trascinato per anni, senza risolver nulla, le tante emergenze del trasporto pubblico locale”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti