Attualità

L’IMPEGNO DI WORLD OF COLORS PER IL SOCIALE

L’evento è caratterizzato da importanti personalità del mondo dello spettacolo

Tutto in fermento per l’evento promosso dall’Associazione “World of colors” di Policoro, fondata da Maria Teresa Prestera ed Alfredo Petrosino.
La Prestera, sin dagli anni giovanili, era stata Presidente della Pro Loco di Policoro, mossa da un grande desiderio di darsi da fare per la sua terra.
Con suo marito Alfredo, si era già adoperata in varie iniziative come il sostegno ad un gruppo di ragazzi che avevano intenzione di aprire una scuola in Africa.
Quel progetto, non aveva avuto una realizzazione purtroppo, per motivi burocratici, ma si era riusciti a fare altri passi importanti, come quello di invogliare gli uomini africani a lavorare, dato che la loro società si incentrava soprattutto sul lavoro delle donne, che erano solite portare avanti la famiglia.
Il cast dell’evento è formato da tutti i personaggi di Mudù.
Ogni anno, il 7 dicembre porta parecchia gente al Palaercole, con ospiti d’eccezione, essendo l’unico avvenimento di un certo spessore nell’inverno policorese.
Ma quel che più colpisce, è la passione che muove gli organizzatori, la cui volontà è rappresentata dall’idea che tutti possono fare qualcosa per chi soffre, e lo si legge negli occhi della Prestera, che non può non ricordare Mango e quel fatidico 7 di qualche anno fa nel quale il cantante si spense sul palco…
Bisogna sostenere continuamente queste associazioni, che svolgono un ruolo fondamentale all’interno della nostra comunità e col loro esempio contribuiscono a portare avanti un iniziative solidali dal valore sociale non indifferente.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti