Attualità

RETE DEGLI STUDENTI MEDI IN BASILICATA

Congresso regionale a Potenza: eletti i segretari Antonio Marsicano, Giulia Rossi e Vito Iula


Si è tenuto il Congresso fondativo della Rete degli Studenti Medi Basilicata, il sindacato studentesco. Presso la sede della FISAC CGIL in Via Del Gallitello a Potenza

Nel corso dell’assemblea congressuale è stato discusso e approvato il documento politico contenente il programma, che li vedrà attivi per i prossimi due anni. Sono stati Eletti il Segretario Generale, Antonio Marsicano e la Segreteria, Giulia Rossi e Vito Iula che rappresenteranno gli studenti e porteranno avanti le attività dell’organizzazione nel movimento studentesco e nel mondo associativo, sindacale e politico della Regione.

Con il Congresso, la Rete degli Studenti Medi Basilicata tornerà pienamente a far parte dell’organizzazione nazionale schierata per un autentico diritto allo studio, per una scuola laica, antifascista e contro tutte le mafie.

Questo evento designa, per il sindacato studentesco, un importante momento di confronto e aggregazione tra gli studenti e le associazioni e tutti i soggetti politici e sociali, con i quali condividiamo valori e obiettivi.

La Rete degli Studenti Medi Basilicata invita tutti i soggetti presenti sul territorio regionale al confronto per condividere battaglie a tutela della Basilicata e per contribuire alla crescita del movimento studentesco, presente sul territorio da ormai dieci anni.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti