Attualità

SAN FELE SCEGLIE UNA “LUCE” SOSTENIBILE

Al via lavori di efficientamento energetico della rete di illuminazione pubblica del paese


Il Comune di San Fele inizia il suo percorso virtuoso di efficientamento energetico con l’inizio dei lavori di riduzione dei consumi energetici delle reti di pubblica illuminazione di parte del centro abitato.
Il progetto, finanziato dal Fondo per lo sviluppo e coesione per un importo di 50.000 euro, prevede un intervento di efficientamento della rete di pubblica illuminazione delle seguenti strade: Via O. Flacco, Corso Vittorio Emanuele, L.go Papa Giovanni XXIII e Via Nazionale, mediante la sostituzione dei corpi illuminanti con dei nuovi a LED e rifasamento delle linee elettriche.
Nei prossimi anni, in un’ottica di “Smart City”, il Comune lavorerà per la riduzione dei consumi di energia e dell’inquinamento luminoso e ambientale.
La sostituzione dei corpi illuminanti con tecnologia a LED, oltre a rispondere alla necessità di adeguamento normativo degli impianti, aiuterà ad aumentare la sicurezza, concorrerà al mantenimento del decoro pubblico e consentirà di abbattere i consumi e di ridurre le emissioni di CO2, rappresentando così il contributo, seppur piccolo ma fondamentale, del Comune di San Fele alla lotta ai cambianti climatici.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti