Attualità

SILEO E CARIELLO: SCHEMA IDRICO BASENTO-BRADANO

“Rischio definanziamento fondi; necessarie risposte”

I consiglieri regionali della Lega, Sileo e Cariello, hanno presentato un’interrogazione sul rischio del definanziamento dei fondi per l’intervento di “completamento dello schema idrico Basento – Bradano –Attrezzamento settore G”,”, pari a 65 milioni di euro, qualora non vengano rendicontati i titoli di spesa, relativi al suddetto intervento, entro e non oltre il 31 ottobre 2019.

Un intervento non ancora ultimato, nonostante, fanno presente i due consiglieri, siano passati oltre 40 anni dalla sua programmazionee nonostante sia nota l’importanza di tale opera pubblica che interessa circa 13mila ettari lordi con un migliaio di aziende agricole che ormai attendono da troppi anni un più efficiente sistema irriguo. Un intervento dicono ancora Sileo e Cariello che favorirebbe l’impiego di manodopera locale oltre a accrescere l’occupazione in agricoltura.

E’ alla luce di tali considerazioni, affermano Sileo e Cariello, che chiediamo al presidente Bardi e all’assessore Merra di conoscere le azioni che si è inteso mettere in campo per evitare la perdita del finanziamento e quali azioni sono state poste in essere, a tal fine, dal Consorzio di bonifica in quanto soggetto aggiudicatore.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti