BlogIn evidenza

Migranti, il ministro Dario Franceschini: “Fare sbarcare subito Ocean Viking con 100 a bordo. Conte e Lamorgese sanno come la pensa il PD”

La nave di Sos mediterranee e Medici senza frontiere da dieci giorni ha chiesto all’Italia un porto sicuro: a bordo cento migranti, tra cui 41 minori e 2 donne incinte

“Non ho fatto tweet, ma il presidente del Consiglio e il ministro degli Interni, con cui ho parlato più volte anche nelle ultime ore, sanno che per il Pd non è tollerabile tenere un minuto di più persone in mare”

La nave di Sos mediterranee e Medici senza frontiere da dieci giorni ha chiesto all’Italia un porto sicuro: a bordo cento migranti, tra cui 41 minori e 2 donne incinte.

Dice il ministro dei Beni culturali

“Non ho fatto tweet ma il presidente del Consiglio e il ministro degli Interni con cui ho parlato più volte anche nelle ultime ore, sanno che per il Pd non è tollerabile tenere un minuto di più persone in mare”

Il caso Ocean Viking anima il governo. La nave di Sos mediterranee e Medici senza frontiere da dieci giorni ha chiesto all’Italia un porto sicuro: a bordo cento migranti, tra cui 41 minori e 2 donne incinte.

La stessa posizione di Matteo Renzi scrive su facebook l’ex premier

“Da dieci giorni la Ocean Viking è ferma in mezzo al mare. Ci sono 100 persone a bordo che soffrono. Vanno fatte sbarcare subito. Subito”

Che sempre sui social network approfondisce il tema:

“Gestire l’immigrazione è un tema spigoloso, bisogna lavorare a un grande progetto Africa e bisogna concretizzare il principio ‘Aiutiamoli a casa loro’ a cominciare da cooperazione, vaccini e lotta alla corruzione. Ma quando ci sono cento persone in mare, la legge naturale impone di farle sbarcare immediatamente. Non si risolve l’immigrazione con gli spot, sulla pelle degli ultimi. Se nessuno mette la faccia, la metto io: fate scendere quelle persone. La lotta al Salvinismo si fa con una battaglia culturale, non copiando gli spot leghisti”

 

***

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti