Attualità

RESOCONTO ATTIVITA’ DELLA QUESTURA

In una settimana, 70 interventi del 113 con 2 arresti e 16 denunce


La questura di Potenza ha rilasciato i risultati dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, intensificata secondo il piano di itervento del Questore di Potenza Isabella Fusiello, attuata nella decorsa settimana dal personale della Polizia di Stato della Questura di Potenza e del dipendente Commissariato di P.S. di Melfi: in totale sono stati controllati 276 veicoli con annessi 526 persone identificate e ben 70 interventi.
La Forze dell’Ordine hanno eseguito 2 rimpatri e 8 divieti di ritorno. Sono stati inoltre attuati, con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata, 4 servizi straordinari di controllo del territorio nel capoluogo ed in provincia.
Effettuati vari posti di controllo nelle differenti zone della città e alle vie di entrata/uscita della stessa. Svolti servizi di contrasto del fenomeno dei furti in abitazione e specifico servizio di prevenzione presso gli istituti scolastici per contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.
Durante i predetti servizi, oltre alla contestazione di diverse sanzioni al Codice della Strada, è stata contestata ad un minore l’usopersonale di sostanza stupefacente con conseguente sequestro di gr. 0,7 di hashish e sono stati inoltre sequestrati, a carico di ignoti, 4 grammi di hashish rinvenuti nei pressi dei plessi scolastici di Via Anzio.
Sono state inoltre arrestate 4 persone complessivamente e denunciate 16 fra, cui 2 donne per violenza privata, minacce, lesioni e porto abusivo di armi comuni da sparo in concorso e sequestrata una pistola calibro 22 con due caricatori e 50 cartucce.
È stato convalidato dal Gip di Potenza l’obbligo di firma nei confronti di uno dei 15 tifosi del Melfi colpiti da Daspo per atti di intemperanza in occasione dell’incontro calcistico “Melfi – Rionero” valevole per i play-off disputato in data 28 aprile 2019.
L’obbligo di firma è scaturito in seguito alla sua recidiva atteso che si era reso responsabile di analoghi fatti in occasione dell’incontro di calcio “Melfi – Rionero” disputato in data 30 settembre, valevole per il medesimo campionato.
In quell’occasione fu nuovamente riconosciuto e nei suoi confronti fu disposto il Daspo che all’epoca della partita dei play-off era ancora in fase di notifica.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti