GIUSEPPE CONTE : Quella di oggi è stata anche un’occasione per ribadire quanto sia fondamentale l’uguaglianza tra tutti i cittadini e per confermare il mio impegno e quello di tutto l’esecutivo a promuovere politiche di inclusione.

Condividi subito

Superare le barriere, rimuovere gli ostacoli che impediscono alle persone con disabilità di partecipare a pieno titolo alla vita sociale, culturale, politica ed economica del nostro Paese.
Oggi ho voluto portare la mia testimonianza al “Fiaba day” a Roma, un’importante iniziativa di sensibilizzazione sull’abbattimento delle barriere architettoniche realizzata in collaborazione con la Presidenza del Consiglio.
Nel corso della mattinata, durante le visite guidate all’interno di Palazzo Chigi oggi dedicate in particolar modo alle persone con disabilità, abbiamo anche simulato un vero e proprio Consiglio dei ministri e ho avuto il piacere di illustrare ai miei ospiti d’eccezione cosa accade durante le consuete riunioni del Governo.
Quella di oggi è stata anche un’occasione per ribadire quanto sia fondamentale l’uguaglianza tra tutti i cittadini e per confermare il mio impegno e quello di tutto l’esecutivo a promuovere politiche di inclusione.
Un diritto sancito dalla nostra Costituzione che non deve essere solo una dichiarazione di principio, ma deve trovare attuazione attraverso le norme e gli strumenti necessari per consentire a ogni cittadino di essere integralmente parte di una comunità.
Tutti hanno uguali diritti. Non è un annuncio, è una direzione di marcia costante.
****
***
**
*
UNA DOMENICA SPECIALE A PALAZZO CHIGI

*

Condividi subito