Eventi e Cultura

DA HONG KONG ALLA SCOPERTA DI MATERA

Il Console Generale e la presidente della Marco Polo Society incontrano il Sindaco


Il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, ha ricevuto ieri nella sede del Comune una delegazione di personalità del mondo dell’economia e delle professioni proveniente da Hong Kong, accompagnata dal Console generale d’Italia, Clemente Contestabile e guidata dalla presidente della Marco Polo Society, Michelle Ong.

La Marco Polo Society è un’organizzazione no profit che si propone di rafforzare gli scambi culturali tra l’Italia e Hong Kong, Macao e la Cina continentale.
La delegazione si è fermata in città per qualche giorno per conoscerne la storia e per visitare alcuni dei suoi luoghi più suggestivi.
Il Sindaco ha illustrato i progetti legati al futuro della città soffermandosi su quello che ritiene debba essere il paradigma dello sviluppo, legato al legame tra identità e tecnica, e che si esprime attraverso i progetti dell’Hub tecnologico di San Rocco, della Casa delle tecnologie emergenti voluta dal Mise, del Parco della Storia dell’Uomo, della sede del Centro sperimentale di cinematografia e del Polo per conservazione, il recupero e la valorizzazione dei beni culturali.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti