AttualitàBlog

BEATRICE VIO da CHEONGIU si racconta in REAL TIME è tempo di nuove sfide: gareggiare per la prima volta con la sciabola

Grazie a tutti e vi prometto che già da domani ci rifacciamo con il fioretto!

 

BEATRICE VIO

è tempo di nuove sfide: gareggiare per la prima volta con la sciabola. Obiettivo #Tokyo2020
Toyota Italia
#StartYourImpossible #ToyotaTeam #ad #Toyota 

https://www.facebook.com/BeatriceVioOfficialPage/videos/511160056339681/
Ho un messaggio importante per voi. Per questa sfida ho bisogno del vostro supporto #Fly2Tokyo
Beatrice Vio si trova qui: Cheongju 
BEATRICE VIO
… e la prima è andata!  Anche meglio di quanto pensassi, se ripenso a come ero partita…  al primo incontro avevo una fifa blu, la testa altrove e, senza rendermi conto di cosa stesse succedendo, mi sono “risvegliata” sconfitta 0-5 da una russa.
Ma poi mi sono ripresa e sono partita.
Alla fine dei gironi ne ho vinte 3 e perse 2 e sono passata come 10a del ranking. Alle dirette ho perso contro la polacca Hareza, 5a del ranking mondiale. A un punto dalla fine la stavo pure battendo di 3, ma sul più bello mi sono incantata di nuovo e ho perso 14-15. Che fessa!
Però sono contenta, soprattutto per come mi hanno seguito i maestri e tutti i ragazzi del team.
Grazie a tutti e vi prometto che già da domani ci rifacciamo con il fioretto!
Questo è solo l’inizio.
.
PH. Augusto Bizzi 
BEATRICE VIO

 

 

 

 

 

 

BEATRICE VIO

 

 

 

 

 

 

 

 

Bebe Vio medaglia d’oro fioretto individuale – Trionfo ai Mondiali paralimpici scherma

Bebe Vio si conferma una delle più grandi atlete a livello internazionale del panorama paralimpico: la veneta ha vinto la medaglia d’oro nel fioretto femminile ai Mondiali di scherma di Cheongju, in Corea del Sud. Bebe si è assicurata il terzo titolo iridato dopo i trionfi di Eger e Roma, battendo la cinese Xiao Rong: punteggio di 15-5, sfida senza storia. Un cammino straordinario che ha visto la Vio sconfiggere colleghe come l’ungherese Gyongyi Dani e la Russa Viktoria Boykova. La 22enne ha dunque raccolto il primo oro della spedizione azzurra in Corea del Sud, ma ora l’attenzione si sposta alla gara a squadre: le azzurre – Bebe Vio, Loredana Trigilia e Andrea Mogos – saranno protagoniste nella giornata di domenica e sono pronte a recitare un ruolo da protagoniste.

Bebe Vio per il trionfo nella gara individuale, con la veneta che si è detta «contenta perché non facile confermarsi»: «Passano gli anni, cambiano le avversarie ed è sempre più complicato, ma per questo anche più divertente». Bebe ha spiegato di lavorare per cambiare e migliorare la sua scherma e, ovviamente, i risultati stanno dimostrando che la strada è quella giusta: «La gara di oggi non è stata facile, peccato per la stoccata decisiva che è arrivata per via di un cartellino rosso che l’arbitro ha dato alla mia avversaria. Non ho esultato come avrei voluto, ma ciò che conta è il risultato». Poi un pensiero alla gara a squadre di domenica: «Arriviamo da campionesse in carica, dobbiamo fare bene: è la gara a cui tengo moltissimo ma non sarà una passeggiata. Ce la metteremo tutta, come al solito».

 

Dopo le difficoltà di ieri con la sciabola mi ero ripromessa di fare bene con il fioretto e… SBAM!

Ora sotto con la gara a squadre di domenica e poi si torna ad allenarsi duro con la sciabola per arrivare a Tokyo2020

Grazie a tutto il team che ci segue nelle gare ma soprattutto al mitico Maestro Elvis che mi sopporta tutti i giorni a Roma!  

#Fly2Tokyo

 

***

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti