AttualitàBlogCronaca

AUTOSTRADE PER L’ITALIA: VIADOTTI PECETTI E PAOLILLO SONO SICURI

LA SOCIETÀ SI RISERVA DI ATTIVARE ULTERIORI AZIONI A PROPRIA TUTELA

AUTOSTRADE PER L’ITALIA: VIADOTTI PECETTI E PAOLILLO SONO SICURI

LA SOCIETÀ SI RISERVA DI ATTIVARE ULTERIORI AZIONI A PROPRIA TUTELA

 

Roma, 13 settembre 2019 – In merito alle notizie di stampa che riguardano i provvedimenti adottati dalla magistratura genovese con riferimento ai viadotti Pecetti e Paolillo, Autostrade per l’Italia conferma nuovamente la sicurezza di tali opere, dove gli interventi di manutenzione sono stati conclusi diversi mesi fa. Sulla scorta delle informazioni fornite dalle direzioni di Tronco competenti, la società ha inviato lo scorso 4 dicembre 2018 al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti un report contenente il dettaglio degli interventi manutentivi realizzati e delle verifiche effettuate sui viadotti della rete, tra cui il Pecetti e il Paolillo.
In nessun caso è stato riscontrato alcun problema riguardante la sicurezza di questi e altri viadotti oggetto di indagine, che sono stati verificati anche da società esterne specializzate in tale tipo di monitoraggi, oltre che dai competenti uffici ispettivi del Ministero.
Si ricorda che il viadotto Paolillo è un ponticello di 11 metri, completamente ristrutturato, rispetto al quale, per quanto a conoscenza della Società, l’indagine riguarderebbe una presunta marginale discrepanza tra le analisi progettuali e la costruzione finale.
Per quanto riguarda il Pecetti, si conferma che l’opera è totalmente ristrutturata ed è stata oggetto di ripetute verifiche.
In ogni caso ASPI segnala che, a scopo meramente cautelativo, aveva già provveduto a cambiare la sede operativa dei due dipendenti oggi interessati dai provvedimenti della magistratura.
Anche sulla scorta delle informazioni che potrà assumere e approfondire nel corso delle prossime ore, Autostrade per l’Italia si riserva di attivare ulteriori azioni a propria tutela, restando a disposizione degli organi inquirenti.
ponte Morandi immagine tratta da “La Domenica del Corriere”, del 1° marzo 1964

 

AUTOSTRADE PER L’ITALIA: SOSPENSIONE AUMENTO DEI PEDAGGI
Roma, 13 settembre 2019 – Il Consiglio di Amministrazione di Autostrade per l’Italia, in considerazione degli inviti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha deliberato di sospendere ulteriormente, in via volontaria, l’incremento tariffario relativo all’anno 2019 per ulteriori 2 mesi.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti