Attualità

TIR CONTROMANO SULLA STATALE 106

L’intervento della Polizia di Stato scongiura una tragedia, la carreggiata sud è stata chiusa al traffico


La Polizia Stradale jonica, impegnata nei servizi di controllo  sulle arterie extraurbane della provincia di Taranto, è intervenuta sulla S.S.106 Jonica nella zona di Ginosa per il rilevare un incidente stradale tra due mezzi pesanti, di cui un in contromano.

Giunti sul posto i poliziotti hanno rilevato la presenza di un TIR fermo sulla corsia di sorpasso nel senso contrario a quello di marcia e circa 400 metri più avanti un autocarro fermo tra la banchina e la carreggiata. Lo stato dei luoghi e la presenza dei mezzi pesanti ha dato sin da  subito fornito la dimensione dello scampato pericolo e della pericolosità della situazione. L’area del sinistro è stata immediatamente delimitata e, con l’ausilio degli operatori dell’ANAS e di una pattuglia dei Carabinieri, la carreggiata sud è stata chiusa al traffico. Dai rilievi effettuati dagli operatori, è apparsa chiara fin da subito la dinamica dell’incidente.

Il conducente dell’autoarticolato, sulla SS.106, per cause riconducibili ad un probabile “colpo di sonno” attraversando un by pass, dopo aver abbattuto due segnali stradali, ha  invaso la carreggiata opposta nel momento in cui  sopraggiungeva un autocarro nel senso opposto di marcia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti