Le Cronache Lucane

PIRO: “PRENDO LE DISTANZE DAGLI ATTACCHI RIVOLTI DALLA GIUNTA A ‘CRONACHE LUCANE’”

Il capogruppo di Forza Italia plaude alla giunta e alla libertà di stampa


“Importantissimo il lavoro sin qui svolto dalla Giunta regionale della Basilicata”. Così, in una nota diffusa agli organi di stampa, il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia, Francesco Piro, che ha continuato commentando i primi mesi di attività della Giunta regionale. “Ottimo il lavoro di tutta la squadra con particolare compiacimento – ha sottolineato Piro – per i due assessori di Forza Italia, Rocco Luigi Leone e Francesco Cupparo, che hanno dato tanto finora e tanto ancora hanno programmato per attuare il cambiamento in questa nostra amata regione”.
“Un lavoro non semplice quello dei nostri assessori – ha aggiunto Piro – che spesso si è dovuto confrontare anche con una stampa attenta e spesso anche meticolosa, quasi all’eccesso. Ma questo è il sale della democrazia. La libertà di stampa è principio non negoziabile della nostra Carta costituzionale che all’art. 21 stabilisce come sia giusto che ognuno possa esprimere la propria opinione. Una pluralità di informazione, soprattutto quando non allineata, fa bene al nostro agire. Per questo sento di dover prendere le distanze dagli attacchi rivolti dalla Giunta a ‘Cronache Lucane’”.
“Agli amici che stimo dell’Esecutivo regionale, egregiamente guidato dal presidente Bardi, consiglio per il futuro – ha concluso il capogruppo di Forza Italia – di continuare a dimostrare con i fatti la bontà del loro operato, senza attaccare chi legittimamente fa il proprio lavoro, anche quando sollecita, sia pure in maniera urlata, il dibattito. Un contraddittorio che non può che fare bene al lavoro di chi rappresenta una intera comunità”.
Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com