PARCO PALMENTI PIETRAGALLA, QUESITO LEGGIERI

Condividi subito

Un intervento celere da parte delle Istituzioni per verificare quello è accaduto e sta accadendo nell’area dei Palmenti, dove da alcuni mesi sono stati rilevati sversamenti di liquidi di natura non precisata. A sollecitarlo il consigliere regionale del M5s, Leggieri che interviene sulla questione dopo le denunce del presidente dell’Adoc Basilicata e le segnalazioni dei cittadini.

Con una interrogazione rivolta al presidente della Giunta Bardi e all’assessore all’ambiente Rosa, Leggieri chiede di sapere se gli uffici regionali siano effettivamente a conoscenza della situazione in cui versa l’area, quali azioni si intendono mettere in atto per capire le ragioni di questa situazione anomala, quali le misure per tutelare i cittadini che vivono, lavorano e si recano nella zona interessata e le attività che lì sorgono, se Arpab e Acquedotto lucano stiano procedendo al controllo e alla messa in sicurezza della zona.
Il Parco dei Palmenti, precisa il consigliere – simbolo di Pietragalla e della civiltà contadina, sono uniche e originali forme di architettura rupestre capaci di suggerire scenari e atmosfere fiabesche per cui bisogna assolutamente difenderle e tutelarle.

Condividi subito

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com