Eventi e Cultura

HARLEYSTI: PARTE IL “BASILICATA TOUR 2019”

Dal 14 agosto, un vero mototurismo che toccherà 22 comuni lucani


È stato presentato durante una conferenza stampa, il “Basilicata Tour 2019”. Sono intervenuti la presidente dell’associazione “Harleysti di Basilicata”, Carmela Cuomo, e il direttore dell’Apt, Mariano Schiavone. L’evento, già alla seconda edizione, nasce dall’unione del gruppo “Harleysti di Basilicata” e in particolare dalla presidente dott.ssa Carmela Cuomo, una delle due uniche Harleyste donne in Basilicata, con l’idea di promuovere il territorio lucano e le tradizioni culturali così da unire due passioni: l’Harley e la propria terra. Un vero e proprio mototurismo, basato sulla valorizzazione della cultura e dei luoghi affascinanti della Basilicata. Il tour partirà il 14 agosto da Potenza. I rides saranno di tipo itinerante, organizzati per 4 giorni attraverso le bellezze naturali della Basilicata, con viste mozzafiato, percorsi e attrazioni da scoprire, tesori perduti e antiche civiltà. I partecipanti potranno inoltre godersi le feste regionali in programma, assaporare la cucina lucana, acquistare prodotti artigianali locali.

«È un nuovo modo per scoprire la Basilicata con queste moto straordinarie di grande fascino e di grande attrazione – ha detto il direttore dell’Apt Mariano Schiavone – questo ci consente di poter vivere la Basilicata a tutto tondo, una regione che si presta moltissimo, per la sua particolare conformazione territoriale, alla visita in moto dei nostri borghi e dei nostri paesi. Ma è anche l’occasione per incontrare tante persone e per vivere direttamente esperienze che in questo particolare periodo si svolgono nella nostra Regione». «Quindi – conclude – con tanta animazione con tante attività e attrazioni adrenaliniche come il Ponte tibetano, il Ponte alla Luna, il Volo dell’Angelo, le vie ferrate, tantissima storia, tantissima cultura, tantissimo folklore».

«È da tempo che sognavo di formare un’associazione, un gruppo, che avesse una propria identità lucana unita dalla passione per la moto e da quella per la nostra terra. Come dice Rocco Papaleo nel film “Basilicata coast to coast” la Basilicata esiste. Ora però tocca a noi valorizzarla e a voi scoprirla”, ha affermato la presidente degli “Harleysti di Basilicata”, Carmela Cuomo. “Quello che abbiamo organizzato quest’anno sarà un tour itinerante: partiremo da Potenza e ogni sera dormiremo in un posto diverso. Il tour toccherà 22 comuni e i partecipanti avranno modo di visitare e conoscere i posti più famosi e più turistici della Basilicata. «Il tour – ha aggiunto Cuomo – vuole essere di questa portata perché noi non facciamo soltanto una passeggiata in moto ma la nostra idea di mototurismo mira a unire la passione per le due ruote alla cultura, agli eventi, alla scoperta di un territorio meraviglioso come quello che la Basilicata offre».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti