Politica

SANITÀ MATERANA, AUDITO POLIMENI IN IV CCP

Il dg ha risposto a Vizziello, Perrino, Acito e Bellettieri


“Un’azienda sanitaria in panne, paralizzata a seguito delle note vicende giudiziarie. Così il dirigente dell’Asm Polimeni, audito in quarta commissione consiliare.
Tra le questioni affrontate: gli incarichi di funzione, i nuovi concorsi, le liste di attesa e le problematiche legate al cup, il progetto di rinnovo del pronto soccorso. Ha parlato anche di una maggiore valorizzazione dei medici convenzionati e della presa in carica totale del paziente oncologico con agende dedicate così da accompagnarlo nel percorso di cura.
Rispondendo ad alcune sollecitazioni, Polimeni ha spiegato che riguardo a notizie su smantellamenti di reparti “si tratta solo di cambiamenti organizzativi. Non abbiamo chiuso nulla e non vogliamo chiudere nulla”.
Per Vizziello il dg dell’Asm, ha descritto in maniera certosina le condizioni preoccupanti della sanità materana ma non ha parlato degli interventi terapeutici.
Con l’audizione di Polimeni, afferma Perrino, abbiamo avuto la conferma delle critiche condizioni della sanità materana. Non abbasseremo la guardia. I cittadini meritano risposte.
Questo confronto, dichiara Acito, riguarda anche gli altri direttori generali che sono stati e saranno auditi. Questa metodologia può rappresentare la base per pianificare il nuovo Piano sanitario.
Nel corso dei lavori il presidente Zullino ha annunciato di voler inviare alla Giunta regionale una comunicazione sulle criticità emerse dopo l’audizione dei vertici dell’Irccs Crob di Rionero.
Ciò che si intende fare ha detto Bellettieri è giungere alla verifica della legittimità o meno delle nomine ai vertici della sanità lucana sul finire della precedente legislatura e, a riguardo, ha annunciato di aver fatto richiesta di un parere all’avvocatura di Stato

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti