Politica

AUTONOMIA, CENTROSINISTRA: SERVE CHIAREZZA

“Ci opporremo ad un progetto di spaccatura”

Per Pittella, Braia, Polese, Cifarelli e Trerotola il tavolo di studio da istituire presso la I CCPsul tema dell’autonomia differenziata, così comeproposto dalla Lega, rischia di essere un mero esercizio accademico. Secondo i consiglieri, invece, servono posizioni chiare per far sentire subito la nostra voce prima che sia troppo tardi.

La posizionein linea con il partito leghista che intende varare una riforma a tutto vantaggio di sole tre regioni del Nord a scapito di quelle meridionali, tra cui la Basilicata, non ci stupisce sottolineano i consiglieri del centrosinistra. Comprendiamo che per loro sia più forte il fascino esercitato dal proprio leader piuttosto che quale sia il reale interesse per i lucani. Il tavolo di studio – aggiungono – andrebbe affrontato con oggettività e senza pregiudiziali politiche e con uno spirito di difesa dei diritti dei lucani, considerandolo propedeutico ad una posizione e non il contrario.

 Ci opporremo ad un progetto di spaccatura economica e culturale del Paese e coinvolgeremo i cittadini e le cittadine lucane e le loro rappresentanze su un tema dirimente per la Basilicata e per il Mezzogiorno.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti