Attualità

BASILICATA E SPORT, CICALA: BINOMIO VINCENTE

“Incontrerò gli atleti Acerenza e Palumbo per congratularmi”

Un incontro con gli atleti lucaniDomenico Acerenza e Francesca Palumboche in questo mese si sono distinti in importanti competizioni sportive, i campionati mondiali di nuoto in Corea del Sud e quelli di fioretto a squadre in quel Budapest. L’intenzione esplicitata dal presidente del Consiglio regionale, Cicalache ci tiene a congratularsi personalmente con i due giovani che con le loro imprese hanno portato alto il nome della Basilicata nel mondo, conquistando due medaglie di argento.

Due risultati positivi– ha affermato il Presidente -che ci riempiono di orgoglio e ci inducono a ricordare sempre lo straordinario valore dello sport, uno strumento educativo con il quale allenarsi alla fatica e trasmettere valori etico-sociali. 

Domenico Acerenza è la dimostrazione di quanto l’impegno, la costanza e il sacrificio siano la strada da perseguire per ottenere grandi risultati. Il protagonismo di Francesca Palumbo, dice ancora Cicala, ci invita ad una riflessione sulle pari opportunità anche nello sport. Sensibilizzare significa anche crescere insieme, permettere a donne e bambine di poter liberamente aspirare a grandi conquiste personali e lavorative.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti