Blog

Regione Basilicata RISCHIO IDROGEOLOGICO, MECCA E FUINA (LEGA) SU PIANO NAZIONALE

Nell’ambito dei Progetti stralcio 2019 per gli interventi a tutela e la salvaguardia del dissesto idrogeologico, grazie all’azione incisiva della Lega nelle persone dell’On. Marzio Liuni e del Senatore Pasquale Pepe in Parlamento e dell’assessore alle infrastrutture e trasporti Donatella Merra nel Governo regionale, finalmente vengono sbloccati i fondi

“Inseriti nel Piano Nazionale per la mitigazione del rischio Idrogeologico, ripristino e le tutela delle risorsa ambientale i Comuni lucani di Cirigliano, S. Mauro Forte, Miglionico, Corleto Perticara, Palazzo S. Gervasio, Tito, Missanello Roccanova, Maratea, Castelmezzano e Pietrapertosa. Fondi stanziati per un totale di quasi otto milioni di euro”

Lo fanno sapere in una nota i segretari provinciali di Potenza e Matera della Lega Salvini Basilicata, Giuseppe Mecca e Rocco Fuina.

“Nell’ambito dei Progetti stralcio 2019 per gli interventi a tutela e la salvaguardia del dissesto idrogeologico, grazie all’azione incisiva della Lega nelle persone dell’On. Marzio Liuni e del Senatore Pasquale Pepe in Parlamento e dell’assessore alle infrastrutture e trasporti Donatella Merra nel Governo regionale, finalmente vengono sbloccati i fondi.

E’ bastato – proseguono Mecca e Fuina – il riallineamento delle procedure tecnico amministrative e di programmazione dei fondi per consentire la ripartenza di progetti avviati e la calendarizzazione di altri interventi urgenti da troppo tempo fermi. Un risultato che premia il duro lavoro del Governo Nazionale e Regionale la cui attenzione per il Sud ed il suo sviluppo ha carattere prioritario

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti