Attualità

“ISPRA ATTO DI SOTTOMISSIONE”

Le critiche di Polese, Cifarelli, Braia, Pittella e Trerotola

“Prendiamo atto con stupore dell’avvenuta firma del protocollo d’intesa tra Regione, Ispra e Arpab sui controlli ambientali per le estrazioni petrolifere di Eni e Total, senza il ministero dell’ambiente. Ci saremmo aspettati una opposizione ferma o, perlomeno, l’apertura di un contraddittorio prima della firma, per rinnovare la collaborazione e continuare a condividere le responsabilità sulla sicurezza degli impianti”.

Lo affermano i consiglieri del centro sinistra Mario Polese, Roberto Cifarelli, Luca Braia, Marcello Pittella e Carlo Trerotola dopo l’audizione in terza Commissione dell’assessore Rosa, chiedendo che venga riaperta immediatamente l’interlocuzione con il governo nazionale.

“Non è cosa indolore passare da un Accordo Quadro con garanzia di terzietà ed efficienza da parte del ministero dell’ambiente ad un semplice protocollo di intesa triennale  senza il supporto politico-istituzionale del governo nazionale. Il tutto – concludono i consiglieri – senza che la Regione Basilicata prenda posizione”.


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti