Attualità

MASTERPLAN ARPAB, SILEO: GESTIONE SUPERFICIALE

“Spese personale non possono essere sostenute con fondi Ue”

“Per tutelare i fondamentali compiti dell’Arpab sono al vaglio diverse soluzioni, ivi compresa la possibilità di utilizzare risorse rinvenienti dai protocolli d’intesa fra Regione ed Eni”.

Così la consigliera regionale della Lega Dina Sileo, si è espressa sulle “criticità relative agli aspetti economico – finanziari che stanno fortemente condizionando i tempi di realizzazione del progetto da parte dell’Arpab”.

A parere di Sileo “il problema più grande, frutto di superficialità nella gestione del Masterplan e che ha visto nei giorni scorsi imbarazzanti rimpalli fra il direttore dell’Agenzia e i dirigenti degli uffici regionali, è la possibilità che le spese di dotazione di personale non possano essere sostenute con fondi della Comunità europea”.

“Alla Lega, oggi forza di governo – conclude – non manca il senso di responsabilità nel cercare le soluzioni più utili al popolo lucano ma non sfugge il compito di valutare scrupolosamente quanto è pervenuto dalle scelte superficiali della precedente amministrazione verificando la legalità, la trasparenza e la congruità delle spese effettuate e l’operato corretto di direttori e dirigenti negli investimenti realizzati all’avvio del Masterplan”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti