Attualità

VISITA AMBASCIATORE, CICALA: COLLOQUIO PROFICUO

“Bello sapere il diplomatico innamorato della nostra terra”

L’azione di promozione di un sistema paese, con progetti di aggregazione e di sviluppo di relazioni culturali, sociali e imprenditoriali è questa la mission portata avanti da un ambasciatore, il più importante rappresentante diplomatico di uno Stato. Se a tutto questo si aggiunge l’apprezzamento verso le tradizioni e il rispetto per l’identità del paese ospitante le sinergie che possono sorgere diventano ancor più interessanti. E’ con questo spirito che  Christian Masset, l’ambasciatore di Francia in Italia, è giunto in Basilicata. Ricevuto dal presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, il diplomatico si è detto particolarmente attratto dalla terra lucana…

Cicala:
Sì è stato un incontro molto utile perché c’è stato questo confronto su vari temi sia quella a cui magari loro sono interessati maggiormente ma cioè anche Dato soddisfazione nel parlare così bene della nostra Matera e quindi ha dimostrato di conoscere il territorio ha dimostrato di conoscerne la storia e questo mi ha molto rallegrato quindi c’è stato un confronto a tutto tondo su varie tematiche.  neanche sorpreso la sua curiosità sui funzionamenti della nostra assemblea non so parlamentino Lucano e chiedendo se appunto i numeri come come organizzato è Quelle sono quelle intenzioni della presidente del consiglio ha quindi dandomi la possibilità di portarlo a conoscenza di delle tante sfaccettature.

Un colloquio cordiale e  caloroso quello tra il presidente Cicala e l’ambasciatore Masset. I due si sono intrattenuti a parlare anche di petrolio e tutela ambientale e del prezioso ruolo ricoperto dalle Infrastrutture per poi soffermarsi sull’argomento affrontato durante l’ultima seduta consiliare: quello dell’autonomia differenziata….


Cicala

Sì come diceva mi ha sorpreso ma allo stesso tempo rallegrato perché di fatto ha dimostrato di conoscere non solo il territorio come detto poco fa ma conosce bene anche le dinamiche politiche e quindi anche sul discorso di autonomia differenziata ha voluto sapere quale fosse il punto di vista dell’assemblea e anche in uno specifico quella del presidente del consiglio ovviamente Da buon abbassatore ha tenuto per sé la risposta però l’ho visto molto molto soddisfatto di quanto detto

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti