Attualità

“SOSPENDERE GARA PER SERVIZI AREE INDUSTRIALI”

In Consiglio regionale mozione di Cifarelli e Pittella

“I dossier e l’incalzare degli eventi non aspettano i tempi della politica. Ne è riprova il caso opportunamente sollevato dai sindacati sull’affidamento e gestione delle aree industriali della provincia di Potenza”.

Questo il commento di Roberto Cifarelli e Marcello Pittella, che annunciano una mozione con l’obiettivo di “sospendere le procedure di gara ed aprire un tavolo per scongiurare i tagli occupazionali”.

“La Regione – aggiungono i due esponenti del centrosinistra – si è limitata ad avviare la procedura per la gestione e manutenzione impianti del Consorzio industriale di Potenza senza tenere conto delle ripercussioni che ciò avrebbe determinato sul personale della ditta che attualmente si occupa della gestione degli impianti. Servizi garantiti attraverso l’impiego di 62 lavoratori, mentre con la gara bandita attraverso si prevede un taglio dell’occupazione di circa 17 unità”.

“E’ necessario – concludono Cifarelli e Pittella – che l’assessore Cupparo si attivi per una sospensione della procedura di gara e convochi un tavolo utile alla ripresa del dialogo e della condivisione al fine di scongiurare il taglio dell’occupazione”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti