Politica

BELLETTIERI: BENE PROROGA TERMINI BANDO CORES

Il consigliere di FI si complimenta con l’assessore Cupparo

I termini per la presentazione delle candidature relative all’avviso pubblico “Progetti complessi di ricerca e sviluppo Cores”, nato per sostenere la ricerca industriale e l’innovazione tecnologica nelle imprese, sono stati prorogati al 31 luglio prossimo dall’assessore alle attività produttive, Franco Cupparo.

La notizia è stata accolta positivamente dal consigliere di Forza Italia Gerardo Bellettieri secondo il quale “i livelli occupazionali in Basilicata aumenteranno grazie a questo tipo di provvedimenti. La Basilicata – dice – ha bisogno più ancora delle altre regioni del sud di un’iniezione di fiducia e di credito da parte degli amministratori regionali. E’ necessario creare occasioni di nuovi investimenti sul nostro territorio che pongano finalmente un argine alla fuga dei nostri ragazzi”.

A parere dell’esponente di Forza Italia si tratta di un risultato vitale per le nostre imprese ed enti di ricerca e anche per tutte le società che supportano e accompagnano le imprese nell’ambito dei piani di sviluppo aziendali. 12 milioni e 200 mila euro – spiega Bellettieri – i fondi per promuovere lo sviluppo di progetti di ricerca industriale e innovazione nelle tecnologie nei comparti produttivi della bioeconomia e dell’energia, che vedranno protagonisti imprese ma anche enti di ricerca nei quali sono impegnati i nostri giovani più talentuosi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti