Attualità

BELLETTIERI: SOLUZIONE EFFICACE PER I TRASPORTI

L’esponente di Fi ha denunciato i ritardi della vecchia Giunta

“Una soluzione efficiente a tutte le problematiche del settore del trasporto pubblico regionale, di cui la Basilicata è l’unica regione a non essere dotata” viene auspicata dal consigliere regionale ed ex assessore ai trasporti al Comune di Potenza Gerardo Bellettieri.

L’esponente di Forza Italia, nel suo intervento in Aula nel dibattito sulla relazione programmatica del presidente della regione Bardi, ha ricordato che nella precedente legislatura “è stata violata in modo inequivocabile la legge che imponeva l’avvio delle gare per l’espletamento dei servizi. La vecchia amministrazione non ha fatto nulla, se non conferire incarichi e consumare riunioni, ed ha provveduto ad invitare i Comuni a prorogare i vecchi rapporti contrattuali. E’ stata prevista una ulteriore proroga fino al 30 novembre 2019 ma la vecchia amministrazione non ha messo in bilancio i 200 milioni per espletare il bando, ed ora occorre lavorare con l’assessore Merra e i sindacati per la concreta realizzazione delle gare”.

Quanto alla sanità, infine, “occorre non ripetere situazioni gravi e imbarazzanti che si sono verificare con la nomina dei direttori generali”, ha detto Bellettieri formulando “un costruttivo invito a noi tutti a non ripetere gli errori del passato”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti