Eventi e Cultura

SHOWCASE: LA PUGLIA A NAPOLI CON 12 COMPAGNIE

Al Festival campano spettacoli dal vivo e di teatro per ragazzi

E’ la prima volta in assoluto  che  compagnie  di danza  e teatrali  regionali vengono  accolte  in un Festival.  La Puglia si presenta così, con 12 compagnie per ragazzi a  questa  importante vetrina  che è il Festival di Napoli.

Le compagnie e gli spettacoli sono stati individuati a seguito di una procedura di evidenza pubblica, scelti da una commissione di esperti costituita da un rappresentante del Napoli Teatro Festival, un esperto di teatro ragazzi e un rappresentante dell’ARTI (Associazione Reti Teatrali Italiane).
Lo Showcase sarà rivolto, oltre che al pubblico del Festival, agli operatori nazionali, internazionali, alla stampa, alla critica. Saranno invitati referenti del Ministero dei Beni ed Attività Culturali, i Teatri Nazionali e i Teatri di Rilevante Interesse Culturale, i Circuiti Regionali ARTI e i direttori dei festival più importanti. Con lo Showcase sarà possibile, così, far vedere e valutare gli spettacoli a un parterre di professionisti variegato e composito, che potrà scegliere di programmare gli spettacoli pugliesi nei diversi contesti di provenienza.  Oltre agli spettacoli dal vivo, Puglia Showcase 2019 proporrà il Forum “IL TEATRO PER RAGAZZI IN ITALIA”, un momento di approfondimento sullo stato del teatro dedicato ai ragazzi in Italia, in collaborazione con ARTI (Associazione delle Reti Teatrali Italiane) che svilupperà due tematiche centrali su cui dibattere con tutti i comparti di settore

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti