Eventi e Cultura

ALTAMURA: RITORNA L’EVENTO SUI TEMI SOCIALI

Al via la II edizione di “VillArte – Uno sguardo al futuro” organizzata dai Giovani Democratici

È tutto pronto per la seconda edizione di “VillArte – Uno sguardo al futuro”, ideata ed organizzata dai Giovani Democratici di Altamura.

Domenica 9 giugno, alle ore 10:00, sette panchine della villa in Piazza Stazione verranno pitturate in nome di temi sociali, diritti e principi fondamentali dell’uomo. I Giovani Democratici metteranno a disposizione tutto l’occorrente per chiunque voglia dare una mano nella pitturazione delle panchine, proprio perché tutti sono invitati a compiere un piccolo gesto per comunicare un messaggio alla nostra città, che tra l’altro avrà una panchina dedicata.

La prima edizione, svoltasi a settembre scorso, ha visto rifiorire una zona della villa comunale, in cui i colori e i simboli delle panchine rivolte a unioni civili (poi imbrattata e ripitturata), violenza contro le donne, terza età, innocenza e purezza dei bambini, cura dei disabili, no al bullismo, tutela dell’ambiente e degli animali, vittime innocenti di mafia, vittime del mare, sport hanno dato un chiaro segnale politico alla comunità altamurana.

“VillArte – Uno sguardo al futuro” è un modo per dare importanza alle istanze della società o ai principi fondamentali che spesso vengono calpestati, per questo i Giovani Democratici vogliono guardare al futuro dando, nel presente, l’immagine della società auspicata.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti