Politica

CONSIGLIERI REGIONALI SUBENTRATI AGLI ASSESSORI

Votata la convalida di Aliandro, Sileo, Bellettieri e Acito

Gianuario Aliandro, Dina Sileo, Gerardo Bellettieri e Vincenzo Acito dal 29 maggio scorso siedono tra i banchi del Consiglio regionale, subentrano, rispettivamente  ai consiglieri Fanelli, Merra, Cupparo e Leone, nominati assessori.

L’assemblea ha votato all’unanimità la sostituzione temporanea dei consiglieri nominati assessori, così come previsto dall’articolo 23 della legge regionale n. 20/2018.

Gianuario Aliandro (Lega), diplomato, vive a Paterno dove svolge l’attività di imprenditore, continuando una tradizione di famiglia iniziata da tre generazioni. Dal 2016 ad oggi è stato consigliere del Comune di Paterno.

Dina Sileo (Lega),laureata in giurisprudenza, esercita la professione di avvocato. E’ giudice onorario presso il Tribunale di Potenza. Dal 2013 è presidente di “Imprese del Sud Basilicata”, un’associazione di medie e piccole imprese.


Gerardo Bellettieri (Forza Italia), avvocato penalista del foro di Potenza, è qualificato anche in materia di diritto minorile. Nella giunta comunale di Potenza ha ricoperto il ruolo di assessore alla mobilità e alla viabilità con la delega di vicesindaco.


Vincenzo Acito (Forza Italia) laureato in ingegneria civile, esercita la libera professione a Matera nel campo della progettazione civile. Dal 2016 al 2018 assessore al comune di Matera con delega alla innovazione, e pianificazione strategica.

Gianuario Aliandro, Dina Sileo, Gerardo Bellettieri, Vincenzo Acito, Fanelli, Merra, Cupparo, Leone, Potenza, Tribunale di Potenza, De Luca, Lega, Forza Italia

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti