Le Cronache Lucane

VITO RIVIELLO, PRESENTATA RACCOLTA DI POESIE

Sinergia tra Università La Sapienza di Roma e Consiglio regionale

“Vito Riviello è stato uno dei grandi uomini lucani che hanno arricchito e arricchiscono la cultura italiana e internazionale con una nuova dialettica poetica, originale e a tratti ironica. In lui riconosciamo sensibilità, grande conoscenza, spirito critico e la capacità di saper andare oltre. In lui vedo il cambiamento, quello che io ho intrapreso anche se con formule diverse”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale Carmine Cicala, che ha portato il proprio saluto nell’incontro pubblico per la presentazione del libro intitolato “Vito Riviello, tutte le poesie”. Frutto della sinergia tra l’Università “La Sapienza” di Roma e il Consiglio regionale della Basilicata, il volume raccoglie l’opera omnia del poeta, nato a Potenza nel 1933 e scomparso nel 2009 a Roma, città in cui ha a lungo operato animando la scena letteraria della capitale.

All’incontro anche la figlia Lidia, la moglie Daniela e la sorella Anna Maria, lo scrittore Andrea Di Consoli e il saggista Luigi Beneduci, oltre alla curatrice del volume Cecilia Bello Minciacchi che ascoltiamo ai nostri microfoni.

Condividi subito

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com