Blog

A POTENZA MOMENTO DI RIFLESSIONE SUL “PERDONO” CON ANIA GOLEDZINOWSKA

Domenica prossima a Potenza un evento organizzato dalle Aggregazioni laicali della Arcidiocesi di Potenza Muro Lucano e Marsico Nuovo

Ania Goledzinowska, la modella polacca che a metà del 2011 abbandonò la vita mondana e le passerelle dell’alta moda per ritirarsi in convento a Medjugorje, sarà a Potenza domenica prossima per partecipare a un momento di riflessione sul perdono organizzato dalle Aggregazioni laicali della Arcidiocesi di Potenza Muro Lucano e Marsico Nuovo.

Nel corso dell’evento che si terrà domenica 19 maggio presso il cine teatro “don Bosco” con inizio alle ore 17 ci sarà una catechesi di Don Giuseppe Ferraiuolo e un momento di preghiera condotto da Don Antonio Mattatelli. Altro momento dell’incontro sarà la proiezione del Film “Il miglior Regalo” del regista Juan Manuel Cotelo, lo stesso di “Terra di Maria” e “L’ultima Cima”. Con il metodo classico del regista sarà possibile assistere ad un film documentario su 5 casi di Straordinario Perdono realmente accaduti. Persone che testimoniano cammini di perdono, a volte molto faticosi a volte immediati. Persone che diventano gli “antieroi” della nostra società scegliendo, con l’aiuto di Cristo, di perdonarsi e di perdonare tornando così a nascere a nuova vita senza pesi, rancori e pietre pesanti nei cuori.

Quanto è importante il Perdono per vivere meglio e a pieno la nostra vita sulla terra e quanto è importante il Perdono per la nostra amicizia con Dio nella Nuova Gerusalemme? Per rispondere a questa domanda la serata sarà incentrata sulla scoperta di ciò che i greci chiamavano “hiper-don”, un super potere che appartiene a tutti noi, un super poter che il Signore ci ha indicato come via di pace e soprattutto di salvezza, un super potere che cambia i nostri cuori donandoci nuova pace e nuova gioia. Hiper-don, il perdono è il miglior regalo che possiamo fare a noi e a Dio. Il perdono è la vera vendetta del cristiano.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti