Politica

PRIMA RIUNIONE DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO

Approvati atti per entrare nel vivo dell’attività

Ad una settimana dalla prima riunione dell’assemblea consiliare, si è svolto il primo incontro del nuovo Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Basilicata. Presenti all’incontro il presidente, Carmine Cicala, i vicepresidenti Vincenzo Baldassarre  e Mario Polese  e i consiglieri segretari Giovanni Vizziello  e Gianni Leggieri.

L’organismo ha compiuto un’attenta disamina delle questioni da affrontare nell’immediatoe ha deliberato alcuni atti che consentiranno alla macchina regionale di entrare nel vivo delle attività e tra questi l’assegnazionedei fondi per le spesedi funzionamento ai Gruppi consiliari e alcuni provvedimenti di carattere finanziario.

L’Ufficio di Presidenza, che  resta in carica un anno e i suoi componenti sono rieleggibili, oltre a garantire e tutelare  le prerogative e i diritti dei Consiglieri, tutelando il rispetto dei diritti delle minoranze,assicura il funzionamento degli uffici del Consiglio, decide  sulla regolarità delle proposte di iniziativa popolare e sull’ammissibilità del referendum abrogativo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti