LEONE: “METODI DIVERSI RISPETTO AL PASSATO”

Condividi subito

“La differenza che passa dal punto di vista metodologico tra la impostazione e concezione politica del centro sinistra e la nostra è sostanziale”.

Lo ha detto il consigliere regionale di Forza Italia Rocco Luigi Leonenel suo primo intervento nell’Aula del Consiglio regionale.

“Il concetto del rispetto dei territori è venuto meno – ha aggiunto -, ci sono stati territori di seria a e di serie b, abbiamo fatto di Matera Capitale della cultura, che poteva essere una grandissima occasione per la Basilicata intera, ma Matera Capitale è diventata una sorta di badge per la gestione dei posti, degli incarichi”.

Parlando di sanità Leone ha detto inoltre che “i territori dell’interno si svuotano perché vengono a mancare i servizi essenziali. Se il Sud deve crescere noi dobbiamo andare verso la meritocrazia e il rispetto della dignità delle persone. La campagna elettorale – ha concluso – è finita, e accogliamo con piacere l’invito di voler lavorare tutti assieme per la crescita di questa Regione, ma con un approccio metodologico completamente diverso rispetto al passato”.

Condividi subito