Attualità

INCONTRO PER FIREMA A ROMA

Riunione interlocutoria per le maestranze che chiedono commesse

Presso il ministero dello sviluppo economico si è tenuta una riunione sindacale relativamente alla situazione industriale del gruppo Tfa ( ex Firema) ; un incontro purtroppo ancora interlocutorio, visto le tante ombre ancora da chiarire relativamente al piano industriale che non è stato ancora approvato dal Cda che si riunirà il prossimo 18 Maggio 2019. Dalle notizie emerse dalla suddetta riunione il piano di investimenti che verranno messi in atto da Tfa per il triennio 2019/2021 di circa 20 milioni di euro, e che riguarderanno miglioramento infrastrutture , fabbricazione , innovazione e sviluppo del Wcm . Tali investimenti vedranno la partecipazione di Invitalia .
L’unica commessa certa ed assegnata a Tfa e ‘ la Circumetnea , ovvero 54 treni da realizzare a partire dalla fine 2019 e’ il primo treno da consegnare sarà il 1 gennaio 2021 .
Risposte insufficienti che non consentono valutazioni positive anzi le OO.SS insieme alla rsu e ai lavoratori metteranno in campo tutte le azioni necessarie affinché anche la politica regionale possa sentire sulla propria pelle le difficoltà e le ansie dei lavoratori .
Il tavolo si è aggiornato al 26 giugno in cui Tfa illustrerà in maniera compiuta il piano industriale con il relativo cronoprogramma di investimenti e soprattutto la certezza della saturazioni e il mantenimento dei livelli occupazionali .Fim Fiom Uilm

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti