Le Cronache Lucane

A 102 anni chiede un’ecografia: «Non c’è posto, torni l’anno prossimo»

«L’operatore di turno mi ha riferito che per tutto il 2019 non ci sono posti liberi per effettuare un esame del genere non solo a Fabriano, ma in tutte le Marche»

Chiede di poter fare un’ecografia ma le rispondono: «Per tutto il 2019 non ci sono posti liberi, torni l’anno prossimo». La storia sarebbe già di per se assurda, se non fosse che oltretutto la paziente è una donna di 102 anni che ha tentato di prenotare un’ecografia addominale urgente all’ospedale Profili di Fabriano, in provincia di Ancona.

La vicenda è stata raccontata da “Il Resto del Carlino” dalla figlia dell’ultracentenaria, Ida Cucchi. «L’operatore di turno mi ha riferito che per tutto il 2019 non ci sono posti liberi per effettuare un esame del genere non solo a Fabriano, ma in tutte le Marche», ha spiegato la donna. All’anziana è stato applicato un drenaggio biliare quattro anni fa e per questo deve sottoporsi a controlli periodici. Nell’ultima visita Il suo medico aveva chiesto con urgenza l’esame al fegato. Con scarsi risultati evidentemente.

Condividi subito

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com