Attualità

SATRIANO E “FAMIGLIE FUORI GIOCO”

“Dipendenze senza sostanze”: firmato protocollo tra Comune ed Associazione

E’ stato firmato il protocollo d’Intesa tra il comune di Satriano di Lucania e l’associazione di promozione sociale e di contrasto al gioco d’azzardo “Famiglie fuori gioco”, “un altro passo importante per la nostra presenza sul territorio” commenta l’associazione potentina.
Il protocollo d’Intesa prevede la realizzazione di iniziative di sensibilizzazione, informazione, formazione e istituzione di sportelli di ascolto e gruppi di auto mutuo aiuto finalizzati al contrasto al gioco d’azzardo patologico (G.a.p.).
L’amministrazione comunale dal canto suo ha reso noto che è l’attività ha come obiettivo “la promozione, la programmazione e la realizzazione di iniziative e attività di sensibilizzazione finalizzati al benessere psicofisico della comunità tramite anche la cooperazione e il sostegno delle associazioni regionali e il coordinamento delle attività promosse”. In Basilicata ogni anno vengono sperperati al gioco centinaia di milioni di euro, e migliaia sono le vite e le famiglie distrutte. Le principali tipologie di giochi d’azzardo sono: slot machine, lotterie, gratta e vinci, poker online, scommesse sportive, bingo, giochi da casinò e casinò online.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti