PREMIO NUNU’ CALABRETTA

Condividi subito

Si è svolto a Maratea il premio Nunù Calabretta prima edizione e nell’occasione in una sala gremita da tanti interessati uditori, si è svolto il convegno dal titolo: Crisi economica e criminalità. Quale giustizia per il Meridione d’Italia.

Premio che quest’anno il Dott. Luciano d’Emmanuele Procuratore capo di Cassino e marito della Signora Nunù scomparsa prematuramente ha voluto donare al Magistrato e Deputato Cosimo Ferri. L’opera dell’Artista Dino Vincenzo Patroni riproduce la bellezza di alcuni luoghi di Maratea, dove Nunù ha vissuto tanti momenti della sua vita e tutti a Maratea la ricordiamo sempre con il sorriso e la cordialità da vera Signora.

I saluti del Presidente del Centro Culturale Prof.ssa Tina Polisciano, del Sindaco di Maratea Domenico Cipolla, del Presidente del Tribunale di Lagonegro Luigi Pentangelo e del Procuratore della Repubblica di Lagonegro Gianfranco Donadio. Le relazione Antonio Lepre componente del Consiglio Superiore della Magistratura. Claudio Cordova giornalista e scrittore. Pierpaolo Bruni Procuratore della Repubblica di Paola. Cosimo Ferri Deputato. Le conclusione del Prof. Francesco Sisinni già Direttore Generale del Ministero dei Beni e delle attività Culturali. Ha moderato il convegno Oreste Lo Pomo Cons. Naz. Dell’Ordine dei Giornalisti e Caporedattore TgR. Basilicata.

Condividi subito

Francesco Rizzo

3339157640