Le Cronache Lucane

SCIOPERO DELLA FERROSUD

Vertenza ormai compromessa e lavoratori esasperati

L’azienda Ferrosud di Matera h confermato di non avere più liquidità neanche per pagare gli stipendi dei suoi dipendenti e così la vertenza si avvia verso una dolorosissima conclusione. I lavoratori non ci stanno ed oltre ad aver proclamato sciopero ad oltranza hanno diramato un duro comunicato stampa. “L’azienda utilizza in modo strumentale il ricatto del fitto del ramo d’azienda – spiega la Rsu di stabilimento – per poter risanare la propria posizione.

Questo continuo balletto di scaricare le responsabilità sul sindacato, è un balletto che a noi non appartiene. I lavoratori sono stanchi e logorati da una situazione ormai decennale  che non trova mai la parola fine.

Dunque dopo l’annuncio da parte dell’azienda, anche dai toni aggressivi e utilizzato in modo strumentale per scaricare le responsabilità,  i lavoratori della Ferrosud, ormai stanchi, dichiarano lo sciopero ad oltranza perché non si rassegneranno mai al fatto che la Ferrosud di Matera possa chiudere e questi ricatti li rimandiamo al mittente.

Invitiamo tutte le Istituzioni e tutto il mondo a rendersi conto che questa situazione, nel paradosso più assurdo, sta arrivando alla parola fine”.

Condividi subito

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com