Politica

«DOPO LA REGIONE CI PRENDIAMO POTENZA»

A tu per tu con Fanelli, primo consigliere regionale della Lega

A pochi giorni dalle elezioni in Basilicata, prende forma il nuovo Consiglio regionale. Con la vittoria del candidato di centrodestra Vito Bardi, la coalizione formata da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Idea e la lista Basilicata Positiva conquista 12 seggi su 20. Al centrosinistra che lascia la presidenza dopo 24 anni andranno solo 4 seggi (più quello del secondo candidato governatore ndr.).
Con oltre il 42% dei consensi la coalizione di centrodestra, oltre a conquistare la poltrona di Governatore, porta a casa anche il maggior numero di seggi in Consiglio. Sei dei dodici seggi assegnati sono stati conquistati dalla Lega.
A guidare il “carroccio” della Lega lucana con oltre 7mila preferenze c’è Francesco Fanelli, consigliere comunale di Potenza e segretario provinciale di Potenza della Lega. Nonostante la sua giovane età ha gia una lunga esperienza amministrativa alle spalle, e non manca l’occasione per sottolinearlo. Sa quello che vuole, va dritto al sodo e non lo spaventa dover continuare a lottare per dimostrare che la Lega può crescere anche in una regione del Sud come la Basilicata. A differenza delle altre volte, ai microfoni di Cronache Tv, si presenta senza la classica spilletta della Lega attaccata sul maglioncino. Per chi come noi è stato gia abituato a seguire la sua lunga opposizione nel Consiglio di Potenza sa che non vi si separa mai. Ma queste, come lui stesso dice, sono giornate caotiche. Dopo i festeggiamenti, per Francesco Fanelli, è già ora di mettersi a lavoro per continuare a costruire: «Davvero una bella notizia la vittoria del centrodestra. Ma adesso si apre una fase piena di responsabilità».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti