AL VIA I LAVORI PER LA ROTONDA A RIONE LUCANIA

Condividi subito

Sono finalmente partiti i lavori per realizzare una rotatoria all’ingresso di rione Lucania a Potenza. Con questa opera un nuovo tassello andrà ad inserirsi nell’assetto del Piano urbano fortemente voluto dall’ex assessore alla Mobilità Gerardo Belletieri e dal sindaco Dario De Luca che ha visto per il capoluogo di regione diversi stravolgimenti in questi anni. 

Questa nuova rotatoria andrà a regolarizzare il traffico in uno degli incroci più critici della città, teatro sin troppe volte di incidenti e tamponamenti. La strada che porta da San Rocco verso via Appia e che da la possibilità di immettersi all’interno di Rione Lucania da tempo necessita di una rotatoria per regolarizzare tutti quei dare precedenza che vengono purtroppo rispettati da pochi automobilisti. Infatti, da tempo il comitato di quartiere e i cittadini si erano

Mobilitati per chiedere al comune un giusto intervento. E così ruspe e operai hanno dato il via allo smantellamento dell’aiuola centrale. I lavori dovrebbero terminate nel giro di due mesi. Il progetto di questa nuova rotatoria rientra nell’ampio Piano Di Viabilità urbana che, lo ricordiamo, è stato presentato il 27 febbraio 2018. Un progetto partito dalle rotatorie e dal doppio senso di marcia nel rione Verderuolo che ha seguito poi i lavori avanti la chiesa di San Rocco per poi spostarsi ora a Rione Lucania. Gli interventi previsti in tutta la città comporteranno una spessa di circa 185mila euro.

Condividi subito