Blog

MARATEA GRIDA FORTE : NO LEGA IN BASILICATA

Lo striscione muto e silenzioso visibile da tutta la città è stata una risposta intelligente pulita elegante non banale.

La TESTIMONIANZA di BIAGIO VELARDI da MARATEA

PROTESTA E BELLEZZA

Ieri è andata in scena una delle più belle proteste d’Italia. L’azione coordinata puntuale efficace richiamava alla mente quelle degli attivisti di Greenpeace.

Un enorme striscione veniva srotolato dal muro antistante la Basilica di San Biagio nel mentre il capitone infervorava la piazza sottostante sfoggiando un repertorio di concetti banali, di risposte facile a problemi complessi di evidenti bugie infarcite di egoismo, razzismo omofobia.


Lo striscione muto e silenzioso visibile da tutta la città è stata una risposta intelligente pulita elegante non banale.

Un elogio della bellezza un messaggio essenziale chiaro #NOLEGA luminoso e sovrastante che si contrapponeva con efficacia alla bruttezza volgare triste di un imbonitore della peggiore specie.

Il #SUD esiste e #RESISTE

NOLEGA che vuol dire #NO a chi tutti i giorni soffia sul fuoco delle paure del paese, vuol dire #NO a chi strumentalizza con cinismo gli immigrati per costruire consenso, vuol dire #NO a chi calpesta i diritti umani sequestrando uomini donne e bambini a bordo di una nave, vuol dire #NO a chi fino a ieri ci considerava puzzoni e un peso per il paese, vuol dire #NO all’arroganza di un ministro che con l’autonomia differenziata delle regioni renderà il Sud ancora più debole rispetto al resto del paese.

Sono orgoglioso di questi ragazzi.
Rappresentano senza ombra di dubbio l’Italia migliore, l’Italia della solidarietà e della bellezza, l’Italia della creatività e della voglia di fare l’Italia della consapevolezza e della ragione.

#NOeffettosalvini in Basilicata #restiamoumani

Dalla Basilica di San Biagio a #Maratea un grande segnale per il #Sud #nolega #nosalvini #NOministrodelloINFERNO

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti