Blog

ALLERTA METEO IN BASILICATA interdizione al traffico

Interdizione al traffico, sul Raccordo Autostradale n. 05 “Sicignano – Potenza” e sulle strade statali e provinciali, dei veicoli adibiti al trasporto di merci di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate.

Allerta neve, le disposizioni del Prefetto: da questa notte divieto di transito ai mezzi pesanti sul raccordo Sicignano-Potenza

S.E. Prefetto di Potenza: Giovanna STEFANIA CAGLIOSTRO

Condizioni meteorologiche avverse, disposta dal Prefetto di Potenza Cagliostro l’interdizione al traffico per i mezzi pesanti sul Raccordo Autostradale n. 05 e sulle strade statali e provinciali

Si informa che il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emesso in data odierna un avviso di condizioni meteorologiche avverse riferite anche alla Basilicata, con previsione “dalle prime ore di domani sabato 23 febbraio 2019 di nevicate sparse a quote superiori a 200-300 mt, localmente a livello di pianura, con apporti al suolo generalmente moderati, localmente abbondanti a quote di montagna”

In considerazione del citato avviso, il Prefetto di Potenza GIOVANNA STEFANIA CAGLIOSTRO – su concorde avviso espresso dal Comitato Operativo Viabilità (COV), riunitosi stamane in Prefettura, – ha disposto dalle ore 24,00 di oggi, venerdì 22 febbraio 2019, e fino a cessate esigenze, l’interdizione al traffico, sul Raccordo Autostradale n. 05 “Sicignano – Potenza” e sulle strade statali e provinciali, dei veicoli adibiti al trasporto di merci di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate.

Ciò anche in relazione al possibile rischio connesso alla formazione di ghiaccio sulle strade, dovuta al previsto calo delle temperature.

La situazione viene costantemente monitorata dalla Prefettura anche al fine dell’eventuale adozione di ulteriori interventi a tutela della sicurezza della circolazione e dell’incolumità delle persone.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti