Blog

IL CORTOMETRAGGIO “IO VEDO L’INVISIBILE” ALLO STABILE DI POTENZA 22 febbraio 2019

Il cortometraggio è stato realizzato dal regista Francesco Pace e sarà accompagnato dalla voce narrante di Dino Becagli e dalla splendida musica di Rocco Fiore.

“Io vedo l’invisibile..”.è il cortometraggio che sarà presentato venerdì 22 febbraio, a partire dalle ore 20, presso il Teatro F.Stabile a Potenza, a cura del personale del reparto di Cure Palliative dell’Azienda Ospedaliera San Carlo, con la collaborazione delle associazioni Amici dell’Hospice e Amasil.

“L’Hospice di Potenza, brillantemente diretto dal Dott. Marcello Ricciuti, grazie al lavoro quotidiano di tutta l’equipe socio-sanitaria , alla costante presenza dei volontari, è fortemente inteso – spiega una nota – come una vera e propria casa che accoglie, quel mantello che protegge un viandante infreddolito, come ci insegna la leggenda di San Martino”.

Era una fredda mattina di novembre. La nebbia avvolgeva la campagna, il vento spazzava le strade e la terra era indurita dal gelo. Il soldato Martino cavalcava avvolto nel suo pesante mantello e osservava il cielo bianco. -Fa molto freddo, nevicherà- pensò. Ad un tratto scorse un mendicante, tutto lacero e tremante, che gli chiese la carità. -Pietà di me, signore. Ho freddo e fame. Martino avrebbe voluto soccorrerlo ma non aveva con sé né cibo né denaro. Allora ebbe un’idea: prese la sua spada e divise in due il suo mantello. -Prendi la metà del mio mantello! Non ho altro da darti. Il mendicante non sapeva come ringraziarlo; i suoi occhi erano pieni di lacrime di gratitudine. Martino proseguì il suo viaggio. Coperto solo da mezzo mantello, tremava per il freddo. Ma ecco, il cielo si rischiarò, la nebbia si dissolse e apparve un fulgido sole autunnale; cominciò a far caldo. -Che strano- pensò Martino- sembra quasi sia tornata l’estate. Non immaginava, il buon cavaliere, che quel sole era un dono di Dio per premiarlo della sua bontà.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti