Blog

OMICIDIO PAMELA MASTROPIETRO, CRIMINOLOGA URSULA FRANCO: INNOCENT OSEGHALE HA AGITO DA SOLO

“L’omicidio della Mastropietro è un omicidio senza un apparente movente perché il movente è intrapsichico. Oseghale non ha ucciso Pamela in seguito ad un approccio sessuale o ad una violenza sessuale, l’ha uccisa per smembrarla e per poi “manipolarne” i resti, in poche parole questo omicidio non è altro che l’ACT OUT delle fantasie del suo autore. Le due valigie con i resti di Pamela non sono state occultate, ciò permette di escludere che quel sezionamento fosse finalizzato all’occultamento. Il medico legale ha dichiarato: “lo strazio inflitto al corpo va molto oltre ciò che sarebbe stato necessario per chiuderlo in due valigie”, quello “strazio” (deprezzamento e lavaggio) è servito ad Oseghale per saziare un proprio bisogno psicologico. Nell’analisi di un caso giudiziario non c’è spazio per la fantasia (branco di nigeriani, riti della mafia nigeriana e chi più ne ha più ne metta), sono le risultanze investigative a fornire la soluzione, un caso giudiziario è quello che è, non quello che si vorrebbe che fosse”

La dottoressa Ursula Franco si era espressa su questo caso già all’indomani del ritrovamento della valigie contenenti i resti di Pamela. Oggi, in occasione dell’inizio del processo ad Oseghale, torna a farci riflettere.

“L’unico responsabile dell’omicidio di Pamela Mastropietro e del sezionamento del suo cadavere è Innocent Oseghale. L’omicidio della Mastropietro è un omicidio senza un apparente movente perché il movente è intrapsichico. Oseghale non ha ucciso Pamela in seguito ad un approccio sessuale o ad una violenza sessuale, l’ha uccisa per smembrarla e per poi “manipolarne” i resti, in poche parole questo omicidio non è altro che l’ACT OUT delle fantasie del suo autore. Le due valigie con i resti di Pamela non sono state occultate, ciò permette di escludere che quel sezionamento fosse finalizzato all’occultamento. Il medico legale ha dichiarato: “lo strazio inflitto al corpo va molto oltre ciò che sarebbe stato necessario per chiuderlo in due valigie”, quello “strazio” (depezzamento e lavaggio) è servito ad Oseghale per saziare un proprio bisogno psicologico. Nell’analisi di un caso giudiziario non c’è spazio per la fantasia (branco di nigeriani, riti della mafia nigeriana e chi più ne ha più ne metta), sono le risultanze investigative a fornire la soluzione, un caso giudiziario è quello che è, non quello che si vorrebbe che fosse”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti