Blog

Indici di Borsa e spread del 13 febbraio 2019

La Borsa di Tokyo si assesta sui massimi in due mesi, sostenuta dalla debolezza dello yen e le aspettative di un esito positivo delle trattative sul commercio internazionale tra le rappresentanze di Cina e Stati Uniti.

Fonte: Lettera43

Attesa per l’apertura della Borsa di Milano mercoledì 13 febbraio, dopo i risultati positivi dell’ultima seduta di martedì 13, quando Piazza Affari ha chiuso con un +1,12% al termine di una giornata vissuta in crescendo. L’indice Ftse-Mib si è confermato ancora una volta migliore listino d’Europa, in una seduta contrassegnata dal segno più per principali mercati del Vecchio Continente.

Lo spread tra Btp e Bund punta ad ampliare il calo dopo aver chiuso in deciso flessione a 271 punti, col rendimento del titolo decennale italiano al 2,84%.

TOKYO CHIUDE IN RIALZO La Borsa di Tokyo si assesta sui massimi in due mesi, sostenuta dalla debolezza dello yen e le aspettative di un esito positivo delle trattative sul commercio internazionale tra le rappresentanze di Cina e Stati Uniti. Il Nikkei avanza dell’1,34% a quota 21.144,48, aggiungendo 280 punti. Sul mercato valutario la divisa nipponica continua a indebolirsi sul dollaro, ai minimi in un mese e mezzo, a un livello di 110,60, e sulla moneta unica a 125,30.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti