Attualità

SUI BINARI DI PUGLIA ARRIVANO I TRENI “JAZZ”

L’annuncio dell’assessore a i Trasporti: «In circolazione entro il 3 febbraio»

“Continua l’azione di rinnovamento del materiale rotabile per le ferrovie pugliesi, finalizzata da un lato al continuo miglioramento qualitativo e al potenziamento dei servizi di trasporto pubblico e dall’altro ad incrementare il livello di soddisfazione dei delle esigenze dell’utenza”. Lo dice l’assessore ai trasporti della Regione Puglia, Giovanni Giannini.  Come preannunciato nei mesi scorsi, dopo i 420 autobus extraurbani, entro il 2023, l’intera flotta regionale di Trenitalia in Puglia sarà rinnovata con 46 nuovi treni: 43 modello ‘Pop’ e 3 modello ‘Jazz’.

“Entro il 3 febbraio – spiega Giannini – Trenitalia metterà in circolazione 3 nuovi elettrotreni tipo Jazz per i quali, nell’ambito del POR Puglia FESR 2014-2020, è stato previsto un investimento complessivo di 19 mln di euro”.

I nuovi treni sono caratterizzati da elevati livelli di comfort, sicurezza, accessibilità ed affidabilità: sono già arrivati in Puglia e saranno presentati nei prossimi giorni. Si tratta dei primi tre treni, presto ne seguiranno altri che sostituiranno i convogli più vetusti. I nuovi mezzi, spiega l’assessore,  aumenteranno il confort per i passeggeri, la qualità del servizio e ridurranno l’età media dei treni, nell’ottica del privilegiare il trasporto pubblico rispetto a quello privato, per soddisfare sempre meglio le esigenze dei lavoratori e studenti pendolari pugliesi”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti