Blog

BOEING 707 SCHIANTATO AL SUOLO NELL’AEROPORTO DI KARAJ

Aereo cargo Boeing 707 si schianta vicino Teheran, sedici persone a bordo, 15 vittime

Il pilota del Boeing 707 è atterrato nell’aeroporto sbagliato ed ha perso il controllo del velivolo sfondando il muro di cinta dello scalo e finendo contro palazzi di un complesso residenziale: l’aereo si è poi incendiato. Lo ha reso noto il capo del dipartimento delle emergenze, Pirhossein Kolivand. L’aereo era partito dal Kirghizistan ed era diretto all’aeroporto di Payam, una città a sudovest di Karaj, circa 35 km da Tehran. Non si hanno notizie per il momento di eventuali vittime.

Un aereo Boeing 707 cargo si è schiantato nell’aeroporto di Karaj, in Iran, non lontano dalla capitale Teheran. A bordo c’erano SEDICI persone. Elicotteri e ambulanze sono accorsi nell’area.
Il drammatico incidente aereo vicino allo scalo aeroportuale di Fath, a ovest della capitale del Paese Teheran
A seguito dell’impatto l’aereo avrebbe preso fuoco, come dimostrano alcune immagini diffuse sui social, e la carlinga sarebbe andata completamente distrutta. A bordo vi erano sedici persone.
Drammatico incidente aereo nella prima mattinata di lunedì in Iran dove un grosso velivolo cargo, un boeing 707, si è schiantato al suolo nei pressi di Kara, vicino allo scalo aeroportuale di Fath, nella provincia centrale di Alborz, a ovest della capitale del Paese Teheran. Lo riferisce l’agenzia di stampa iraniana Fars. Il velivolo cargo era partito da Bishkek, in Kirghizistan ed era diretto all’aeroporto di Payam, una città a sudovest di Karaj quando qualcosa è andato storto.
A seguito dell’impatto l’aereo avrebbe preso fuoco, come dimostrano alcune immagini diffuse sui social, e la carlinga sarebbe andata completamente distrutta. La prima ipotesi,  in base a quanto spiegato dal capo del dipartimento delle emergenze, Pirhossein Kolivand, è che il pilota abbia sbagliato aeroporto o abbia perso il controllo del velivolo sfondando il muro di cinta dello scalo e finendo contro i palazzi di un complesso residenziale prima di incendiarsi .
Secondo le prime informazioni diffuse dai media locali, al momento del disastro a bordo dell’aereo pare vi fossero sedici persone. Si tratterebbe di membri dell’equipaggio visto che l’aereo non era adibito a trasporto di persone. Solo uno di loro sarebbe sopravvissuto al disastro. Il bilancio dei morti infatti parla di 15 vittime. Lo ha reso noto il portavoce del dipartimento per le emergenze, Mojtaba Khaledi.
Il Boeing 707 cargo, in fase di atterraggio, ha sfondato il muro di cinta dello scalo e si è schiantato contro alcuni palazzi residenziali, incendiandosi.
“Non abbiamo informazioni chiare sui dettagli dello schianto”, ha dichiarato il capo del dipartimento di emergenza dell’Iran, Pirhossein Kolivand.
Stando sempre alle informazioni diffuse dal emittenti locali, il velivolo pare appartenesse a una istituzione pubblica iraniana, forse ad un corpo armato.
Un Boeing 707 in versione cargo si è schiantato vicino a Teheran
Per ora i morti accertati sono una quindicina, il pilota ha sbagliato aeroporto e il velivolo è finito fuori pista
C’erano 16 persone – quindici delle quali sono morte – a bordo dell’aereo che si è schiantato oggi nell’aeroporto di Fath, a Karaj, nella provincia di Alborz, non lontano da Teheran: il pilota del Boeing 707 cargo è atterrato nell’aeroporto sbagliato ed ha perso il controllo del velivolo sfondando il muro di cinta dello scalo e finendo contro palazzi di un complesso residenziale. L’aereo si è poi incendiato. Lo ha reso noto il capo del dipartimento delle emergenze, Pirhossein Kolivand. L’aereo era partito da Bişkek, la capitale del Kirghizistan, ed era diretto all’aeroporto di Payam, una città a sudovest di Karaj, a circa 35 chilometri da Tehran. Un solo un membro dell’equipaggio del Boeing 707 è sopravvissuto. L’aereo trasportava carne e secondo Farsnews apparteneva all’esercito iraniano.
Iran, cargo con 16 persone a bordo si schianta in aeroporto vicino Teheran
Elicotteri e ambulanze sono accorsi nell’area. Al momento non si hanno notizie di eventuali superstiti né delle ragioni dell’incidente aereo avvenuto nello scalo di Karaj, non lontano dalla capitale iraniana
Un aereo cargo si è schiantato nell’aeroporto di Karaj, non lontano da Teheran. Elicotteri e ambulanze sono accorsi nell’area. Al momento le notizie delle agenzie di stampa internazionali confermano la presenza di sedici persone a bordo.
Il pilota del Boeing 707 cargo è atterrato nell’aeroporto sbagliato ed ha perso il controllo del velivolo sfondando il muro di cinta dello scalo e finendo contro palazzi di un complesso residenziale: l’aereo si è poi incendiato. L’aereo era partito da Bishkek, la capitale del Kirghizistan, ed era diretto all’aeroporto di Payam, una città a sudovest di Karaj, circa 35 km da Tehran.
Non si hanno notizie UFFICIALI per il momento di eventuali superstiti, si contano già 15 vittime

 

 

 

 

Ha detto il portavoce dell’aviazione iraniana, Reza Jafarzadeh all’Irib “Un Boeing 707 cargo ha mancato la pista in fase di atterraggio”
Un aereo cargo con sedici persone a bordo si è schiantato vicino alla capitale iraniana Teheran, secondo quanto riferito dalla televisione di Stato locale.
“Un Boeing 707 cargo, con un carico di carne, è decollato da Bishkek in Kirghizistan ed ha avuto un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Fath questa mattina”, hanno spiegato le forze armate iraniane in un comunicato sul loro sito web.
L’aeroporto di Fath si trova nella provincia di Alborz, appena a Est di Teheran.
L’aereo “è uscito dalla pista durante l’atterraggio ed ha preso fuoco dopo aver colpito il muro alla fine della pista stessa”, ha aggiunto l’esercito.
Irib ha mostrato le immagini dell’aereo in fiamme. “Dettagli sull’incidente e su eventuali vittime o feriti sono in corso di valutazione nell’ambito di un’inchiesta”, hanno concluso i militari nel loro comunicato.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti