LAURIA, UNA FRANA LUNGO LA SS 19

Condividi subito

Tragedia sfiorata a Lauria: una parete rocciosa si è staccata dal costone soprastante la ex SS 19 nella zona di Galdo. Una frana imponente, dove dal costone roccioso si sono staccate decine di metri cubi di terra ma anche massi di grosse dimensioni. E’ stata disposta immediatamente la chiusura al traffico della strada. Tra le possibili cause potrebbero esseci le piogge e le nevicate di questi giorni. Per fortuna in quel momento non stavano transitando automobili sulla strada. In azione sul posto vigili del fuoco, carabinieri, protezione civile, tecnici della Provincia.

È stato un amaro risveglio per la nostra comunità – ha commentato il Sindaco Angelo Lamboglia – la frana ha invaso completamente la carreggiata rendendola inagibile. Si sta lavorando sul posto e ci auguriamo con tutto il cuore che non ci siano persone coinvolte”.

Si tratta di un dissesto davvero importante e da questo nasce l’appello del Sindaco Lamboglia: “Potrebbe mettere in ginocchio il territorio – spiega – e per questo rivolgo un appello affinché ci vengano concessi gli strumenti necessari per affrontare e soprattutto prevenire situazioni del genere”.

Condividi subito